La Polizia di Stato ha denunciato tre giovani a Serra San Bruno per aver violato il D.A.C.U.R. (Divieto di Accesso e Stazionamento presso Esercizi Commerciali e Locali di Pubblico Trattenimento), una misura di prevenzione nota anche come "D.A.S.P.O. Willy".

Il provvedimento, emesso dal Questore di Vibo Valentia Rodolfo Ruperti, era stato disposto a seguito di un brutale pestaggio di cui i tre erano stati autori in un locale della movida serrese. Nonostante il divieto, il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Serra San Bruno ha accertato che i giovani si erano recati in un locale del centro, infrangendo la misura restrittiva.

I tre dovranno ora rispondere del reato previsto dall'art. 13 bis comma 6 del D.L. 14/2017, che sanziona la violazione del D.A.C.U.R. con la reclusione da 1 a 3 anni e con una multa da 10.000 a 24.000 euro.