Un programma coinvolgente che spazia dalla musica classica, con la travolgente Ouverture di Rossini, al fantastico tango rivoluzionario di Piazzolla, il tutto unito dalla forza instancabile delle melodie scritte da Zimmer. È quanto propongono tre giovani fisarmonicisti con la voglia di fare musica e far conoscere al meglio il mondo che si cela dietro questo affascinante strumento.
È questo l’Acco Trio. Un vero e proprio progetto musicale che mette insieme tre musicisti che si cimentano con uno strumento dal fascino particolare e coinvolgente, la fisarmonica.
Lorenzo Albanese, Gabriele Corsaro e Luca Colantonio, componenti dell'Acco Trio, presentano un programma di notevole interesse. Un loro concerto trascina il pubblico e lo avvolge in un’atmosfera incalzante perché, pur partendo dalla tradizione classica con il Rossini del Barbiere di Siviglia, sviluppa un percorso che arriva ai moderni per chiudere tornando al Rossini del travolgente finale del Guglielmo Tell.
Accomunati dal maestro Mario Stefano Pietrodarchi, i tre musicisti hanno acquisito una invidiabile esperienza artistica.
Li unisce, oltre alla passione, un’idea precisa della musica e del fare musica: “"La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta; in altre parole, non deve mai cessare di essere musica."