Vibonese, Balla fallisce un calcio di rigore. Catania troppo forte
VIBONESE: Mengoni; Lia, Tazza, Bonnin, Trajkovsk; De Marco, Balla (83' Hernaiz), Palazzo (46' Ruggiero); Cintura (64' La Torre), Samake (89' Albisetti), Scafetta. A disp.: Rendic, Sparandeo, Amabile, Picone, Politi. All. Modica.
CATANIA: Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi (64' Palermo), Vitale; Chiarella (69' Boccia), De Luca (72' De Respinis); Sarao (79' Jefferson). A disp.: Groaz, Pedicone, Palermo, Di Grazia, Corallo. All. Ferraro.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta (De Palma-Cantatore).
MARCATORI: 14' st De Luca, 21' st Chiarella
NOTE: Ammoniti: Rapisarda, Jefferson (C), Balla (V). Al 78' Balla (V) fallisce un calcio di rigore
Era difficile, difficilissimo, ma la Vibonese ci ha provato con tutte le proprie forze, trovandosi però di fronte un ciclone inarrestabile chiamato Catania il quale corre veloce e dritto verso la Serie C, senza alcun rivale capace di contrastarlo. Allo stadio "Luigi Razza" finisce infatti 0-2 per i siciliani, anche se i padroni di casa hanno anche avuto le occasioni per riaprire il match. Prima frazione prevalentemente equilibrata e caratterizzata più che altro da una fase di studio, con la Vibonese ben messa in campo. Etnei si rendono pericolosi agli sgoccioli del primo tempo con De Luca, il quale conclude di pochissimo a lato, e con Chiarella il quale impegna e non poco il portiere rossoblù Mengoni. Saranno loro due i marcatori del match. La ripresa segnalava un quarto d'ora di gioco, infatti, quando la capolista passa in vantaggio con lo stesso De Luca: calcio piazzato di Lodi, palla a Chiarella che mette dentro verso l'autore del gol, che in spaccata anticipa tutti. Passano sette minuti e i ragazzi di Ferraro chiudono i giochi con uno straripante Chiarella che, dalla trequarti, si accentra e supera l'estremo difensore di casa con un destro chirurgico. A l 33' st i ragazzi di Modica hanno l'occasione di riaprire il match su un calcio di rigore che però Balla non trasforma. E ora la Vibonese rischia anche di perdere la zona playoff.
