Cambia il volto della classifica nel girone I di Serie D, dopo una nona giornata ricca di emozioni e risultati pesanti in chiave alta. A spiccare è la vittoria dell’Igea Virtus, che supera la Nissa al termine di un incontro spettacolare, chiuso sul 3-2, e si porta in solitaria al comando con 18 punti.

Alle sue spalle, il Savoia si aggiudica lo scontro diretto con la Vibonese grazie a un successo di misura (1-0) maturato nel finale, che consente ai campani di agganciare a quota 16 punti l’Athletic Palermo, vittorioso per 2-0 sul Sambiase. Scivola invece la squadra di Esposito, che resta a 15 punti insieme alla Nissa, ora costretta a inseguire dopo la sconfitta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Giornata positiva anche per il Messina, che piega 2-1 il Castrumfavara e azzera la penalizzazione di 14 punti, riaccendendo la speranza di una rimonta in classifica. Sorrisi anche per la Reggina, che trova il suo primo successo esterno battendo la Sancataldese per 1-0, al termine di un match combattuto.

Nel resto del turno, colpo esterno del Milazzo a Ragusa (0-1) e vittoria della Gelbison sul campo della Vigor Lamezia (0-1). Il Gela continua a convincere, imponendosi per 3-1 sull’Enna, mentre Acireale-Paternò è stata rinviata.

Risultati 9ª giornata – Girone I Serie D:

Ragusa–Milazzo 0-1
Vigor Lamezia–Gelbison 0-1
ACR Messina–Castrumfavara 2-1
Athletic Palermo–Sambiase 2-0
Gela–Enna 3-1
Igea Virtus–Nissa 3-2
Sancataldese–Reggina 0-1
Savoia–Vibonese 1-0
Acireale–Paternò (rinviata)

Classifica 

  1. Igea Virtus 18
  2. Savoia 16
  3. Athletic Palermo 16
  4. Vibonese 15
  5. Nissa 15
  6. Gela 13
  7. Sambiase 13
  8. Gelbison 13
  9. Milazzo 12
  10. Castrumfavara 11
  11. Reggina 11
  12. Vigor Lamezia 10
  13. Sancataldese 8
  14. Acireale 8*
  15. Enna 8
  16. Paternò 6*
  17. Ragusa 4
  18. ACR Messina 2 (-14)
    *una partita in meno