Allevatore muore dopo essere stato colpito da un toro (NOME)
Incidente mortale nell'azienda agricola: il 65enne colpito al petto da un calcio dell'animale. Inutili i soccorsi d'urgenza
Tragedia nel Cuneese, dove un allevatore di 65 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un toro nella sua azienda agricola. La vittima è Claudio Dardanello, figura nota nel settore zootecnico. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Crava, frazione del comune di Rocca de’ Baldi.
Secondo quanto emerso, l’uomo sarebbe stato colpito con un calcio allo sterno. Subito soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove è arrivato in condizioni già gravissime. Nonostante i tentativi dei medici, non è stato possibile salvargli la vita.
Dardanello, classe 1961, era un allevatore molto stimato, socio storico del consorzio di tutela del bue grasso di Carrù e più volte premiato nelle rassegne zootecniche del territorio. Sulla dinamica dell’accaduto sono in corso gli accertamenti dello Spresal, il servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.
