Ragazzo muore mentre torna a casa in bici dalla discoteca e viene derubato
Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano il giovane riverso sull’asfalto sotto la pioggia per diversi minuti senza che nessuno intervenga
È giallo sulla morte di un ragazzo di 19 anni trovato senza vita all’alba in corso Marconi, all’angolo con via Nizza, nel quartiere San Salvario a Torino. La vittima è Davide Borgione, che nella notte tra giovedì e venerdì stava rientrando a casa in sella a una bici elettrica a noleggio dopo una serata trascorsa in discoteca.
Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano il giovane riverso sull’asfalto sotto la pioggia per diversi minuti senza che nessuno intervenga. In un momento successivo un’automobile passa nella zona e prosegue la marcia; il conducente si è poi presentato ai vigili sostenendo di non essersi accorto della presenza del corpo. Poco dopo, un uomo si avvicina e sottrae il portafoglio al ragazzo prima di allontanarsi. I soccorsi sono stati allertati solo in seguito, ma per il 19enne non c’è stato nulla da fare: è morto per un trauma cranico dopo il ricovero al Cto. Non indossava il casco. Sono tre le ipotesi al vaglio degli inquirenti: un investimento, un malore o una caduta accidentale. Disposta l’autopsia.
