Gli studenti del Liceo Morelli a Torino incontrano il ministro della Cultura Alessandro Giuli
Gli studenti del Liceo Morelli di Vibo Valentia, in visita al Palazzo Reale di Torino, hanno incontrato il ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Gli allievi della curvatura Comunicazione hanno raggiunto il capoluogo piemontese perché protagonisti al Salone del Libro che si apre domani al Lingotto.Accompagnati dai professori Caterina Scolieri e Tonino Fortuna, con il supporto dell’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Vania Continanza, oggi sono stati in visita nelle sala dello storico Palazzo Reale. La delegazione del Morelli si è intrattenuta con il Ministro della Cultura Giuli. Si sono confrontati sulle tematiche più varie ed insieme hanno visitato quella che fu la residenza dei reali Savoia.
Gli studenti del Morelli saranno i protagonisti di uno degli appuntamenti più attesi nello stand Calabria del Salone del Libro di Torino, perché saranno proprio gli studenti dell’indirizzo comunicazione giornalistica a presentare e moderare le opere letterarie proposta dalla casa editrice vibonese Libritalia. Un team dai professori Scolieri e Fortuna e l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Continanza, un sodalizio ormai consolidato, reso possibile anche grazie al sostegno del dirigente scolastico Raffaele Suppa.
Sette opere che verranno raccontate nell’area meeting e che saranno accompagnate da una selezione di 28 titoli di nuova pubblicazione che saranno esposti nello stand Calabria a disposizione del pubblico internazionale della fiera.
