Momenti di angoscia e disperazione a Jonadi, in provincia di Vibo Valentia, dove da ormai 20 giorni si sono perse le tracce di Roy, un cane di 7 anni noto per il suo carattere docile e affettuoso.

A lanciare l’allarme sono i proprietari, che non si rassegnano alla sua assenza e hanno chiesto aiuto anche all’associazione Argo di Vibo Valentia, impegnata nella tutela e nel recupero degli animali smarriti o abbandonati sul territorio.

«Roy sembra sparito nel nulla — spiegano — nessuno l’ha visto in giro nonostante le nostre ricerche incessanti. Lo cerchiamo ovunque ma non troviamo alcuna traccia. Siamo disperati anche per le temperature torride di questi giorni, che mettono a rischio la sua vita se è in difficoltà, ferito o senza riparo.»

Le ipotesi sono tutte aperte: non si esclude che qualcuno possa averlo preso in buona fede, magari pensando a un abbandono. Da qui l’appello accorato: «Chiunque lo abbia visto, o lo abbia trovato e preso con sé pensando di aiutarlo, ci contatti subito. Vogliamo solo riportarlo a casa sano e salvo».

Chiunque abbia informazioni o avvistamenti può contattare:

  • Associazione Argo di Vibo Valentia al numero 391.3472718
  • Proprietario al 329/1899800