Un volo improvviso nella scarpata, poi l’impatto violento nel burrone. È questa la dinamica del grave incidente avvenuto ieri pomeriggio a Caulonia, nei pressi del ponte di Candidati, dove una betoniera è precipitata fuori dalla carreggiata per cause ancora in fase di accertamento.

Alla guida del mezzo si trovava un imprenditore edile di 60 anni, residente a Caulonia, rimasto intrappolato nell’abitacolo dopo la caduta. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante avrebbe perso aderenza lungo il tratto stradale, finendo prima fuori controllo e poi nella scarpata sottostante.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, impegnati a lungo nelle complesse operazioni di messa in sicurezza dell’area e nel recupero del mezzo, oltre ai sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure all’uomo. Vista la gravità delle condizioni, è stato disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale di Reggio Calabria.

Il conducente si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Gom e la sua situazione clinica viene definita grave. Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che stanno lavorando per chiarire la dinamica del sinistro. Tra le ipotesi al vaglio, anche un possibile cedimento improvviso del margine della carreggiata durante il passaggio del mezzo pesante.