Coronavirus mondo, in Germania superati 2mila casi in un solo giorno
Roma, 22 agosto 2020 - Continua a correre la pandemia da Coronavirus. Se i dati in Italia preoccupano e, secondo i calcoli della Fondazione Gimbe, i contagiati sono aumentati di oltre il 140% solo nell'ultimo mese, in molti paesi del resto di Europa è gia seconda ondata. Per la prima volta da fine aprile la Germania ha superato il tetto dei 2mila casi di Covid in 24 ore, ma anche la Russia registra un nuovo picco: quasi 5mila nuove infezioni. E nel resto del mondo la situazione sembra inarrestabile: gli Stati Uniti rimangono il paese più colpito, seguiti dal Brasile, che segnala 30mila nuovi positivi.
Germania
Era da fine aprile che la Germania non registrava un dato di contagiati da Coronavirus così alto. Il Robert Koch Institut (RKI) parla di 2.034 nuovi contagi e, con il dato odierno, nel paese il numero dei positivi al Covid19 totali arriva a 232.082.
Russia
Nuovo picco per la Russia, che ha registrato quasi 5mila nuovi casi da Covid in 24 ore, per la precisione 4.921. Lo riferisce l'agenzia di stampa Interfax: finora sono 951.897 i casi di infezione rilevati da Mosca. Le autorità russe hanno inoltre annunciato che 121 persone sono morte per Covid10, portando il bilancio ufficiale delle vittime a 16.310.
Reppublica Ceca
La Repubblica Ceca - secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Reuters - ha registrato 506 casi di contagio da Covid19, il dato peggiore da inizio epidemia. Finora nel paese sono stati riportati 21.551 casi di contagio da Coronavirus, con 411 decessi con coronavirus, 19 dei quali la scorsa settimana
