Bambino in ospedale
Bambino in ospedale

Dopo settimane di ricovero in condizioni critiche, arrivano segnali incoraggianti dall’ospedale Bambino Gesù di Roma per il bambino di 11 anni precipitato lo scorso 21 ottobre dal terzo piano di un bed & breakfast in zona Tiburtina. Il piccolo ha lasciato la terapia intensiva ed è stato trasferito in Chirurgia plastica, dove proseguirà la degenza prima di iniziare il percorso di neuro-riabilitazione nella sede di Palidoro.

L’incidente era avvenuto mentre il bambino si trovava con la famiglia per una festa di laurea. Secondo la ricostruzione, il minore si sarebbe sporto dal balcone mentre la sorella usciva dalla struttura, precipitando nel vuoto. Soccorso in gravissime condizioni, era stato trasportato d’urgenza al Bambino Gesù e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Il trasferimento fuori dalla terapia intensiva, avvenuto il 12 dicembre, segna un primo passo positivo nel lungo e complesso percorso di recupero neuro-motorio del giovane paziente, aprendo una fase delicata ma carica di speranza per la sua completa ripresa.