"I Percorsi della memoria" si soffermano sulle "città scomparse in Magna Grecia"
Domani l'ultimo appuntamento della sessione autunnale nel complesso monumentale di palazzo "Santa Chiara". L'evento è stato organizzato dall'associazione" Mnemosyne"
Questo weekend l'ultimo degli appuntamenti della sessione autunnale de "I percorsi della memoria". Sabato 12 Dicembre, alle ore 17, presso il Complesso Monumentale Santa Chiara di Vibo Valentia, il Dott. Carmelo Colelli terrà un seminario su "Città scomparse in Magna Grecia". Introdurrà la Dott.ssa Annagioia Gaglianò.
L'evento, organizzato dai giovani soci dell'Associazione Culturale Mnemosyne, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Vibonese, ha come obiettivo la diffusione scientifica di temi legati ad archeologia, storia e architettura al fine di riscoprire e valorizzare le risorse tangibili e intangibili del territorio vibonese e calabrese.
Gli incontri de "I percorsi della memoria" sono tenuti da giovani studiosi calabresi che lavorano attivamente nell'ambito della ricerca archeologica, sia a livello pratico sia a livello teorico, realizzando rilevanti progetti di portata non solo nazionale ma anche internazionale.
