Incidente al Parco urbano: la Procura di Vibo nomina un perito e ora indaga per omicidio colposo
Un bambino di tre anni, rimasto ferito venerdì sera al Parco urbano di Vibo Valentia dopo essere stato travolto da un tronco di una struttura in legno, è morto al Bambino Gesù di Roma.
Intanto, la Procura di Vibo Valentia, guidata da Camillo Falvo, ha già incaricato l’ingegner Giuseppe Venanzio di effettuare una perizia tecnica sulla struttura sequestrata, per valutare eventuali responsabilità legate alla sicurezza e all’adeguatezza dell’installazione, ma con la morte del piccolo Francesco è radicalmente mutato il quadro delle indagini. La Procura vibonese, infatti, aveva inizialmente aperto un fascicolo per lesioni personali colpose, ma con il decesso del bambino la qualificazione del reato è stata modificata in omicidio colposo, attualmente a carico di ignoti.
Parallelamente, proseguono le indagini sul fronte amministrativo: ieri gli agenti della Squadra Mobile si sono recati in Municipio per acquisire documenti relativi al parco giochi.
