AMMINISTRATIVE 2019 | Tutti i sindaci eletti nei 65 comuni del Cosentino. Ballottaggio a Corigliano-Rossano
Non solo Vibo. Sono quattro i Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti interessati da questa tornata elettorale. Si tratta di Corigliano-Rossano, Rende, Gioia Tauro e Montalto Uffugo.
Per Corigliano-Rossano è la prima tornata elettorale dopo l’unificazione dei due comuni con un provvedimento che ha permesso di costituire una delle realtà più popolose dell’intera regione con oltre 77.000 residenti. Si tratta Claudio Fiorentino, portavoce del Movimento 5 Stelle; Giuseppe Graziano, a guida della coalizione costituente denominata il “Sindaco che unisce” che conta ben 13 liste; Gino Promenzio, a capo della coalizione “Civico e Popolare” e Flavio Stasi per la coalizione “Direzione Corigliano-Rossano”.
I RISULTATI A CORIGLIANO-ROSSANO (Clicca qui)
Sono addirittura nove i candidati a sindaco di Rende. A sfidare l'uscente Marcello Manna, alla guida di una coalizione civica in cui spicca la presenza dei rappresentanti di Fratelli d’Italia e di Forza Italia; ci sono Mimmo Talarico; l'ex sindaco Sandro Principe, in testa ai riformisti e alla formazione di Italia del Meridione; Massimiliano De Rose, consigliere comunale uscente, nel cui schieramento ci sono anche elementi riconducibili all’area Pd di ZonaDem; Domenico Miceli esponente del Movimento Cinquestelle; Sergio Tursi Prato, con Il Coraggio di Cambiare e la Federazione Civica Rendese; Francesco Tenuta candidato per il Partito Socialista; Sergio Scalfari, scelto per guidare la lista della Lega di Salvini; Eleonora Cafiero, in corsa per il Movimento Noi.
I RISULTATI A RENDE (Clicca qui)
Sfida a tre per la poltrona da sindaco nel comune di Montalto Uffugo con oltre 300 aspiranti consiglieri. Pietro Caracciolo, attuale primo cittadino e sostenuto da 9 liste, Ugo Gravina (già sindaco di Montalto Uffugo) con 8 liste e Teresa Lirangi, attuale consigliera di minoranza pronta alla sfida con 4 liste.
I RISULTATI MONTALTO UFFUGO (Clicca qui)
Il voto nel Cosentino. Sessantotto i centri alle urne nel Cosentino: Acquaformosa, Acquappesa, Aiello Calabro, Alessandria del Carretto, Altomonte, Aprigliano Belvedere Marittimo, Bianchi, Bocchigliero, Buonvicino, Caloveto, Castiglione Cosentino, Celico, Cerchiara di Calabria, Cervicati, Civita, Colosimi, Corigliano-Rossano, Cropalati, Crosia, Diamante, Domanico, Figline Vegliaturo, Firmo, Fiumefreddo Bruzio, Frascineto, Grimaldi, Laino Borgo, Laino Castello, Lappano, Lattarico, Longobardi, Malvito, Mendicino, Mongrassano, Montalto Uffugo, Montegiordano, Morano Calabro, Mottafollone, Nocara, Oriolo, Orsomarso, Paludi, Parenti, Pedivigliano, Rende, Rocca Imperiale, Rose, Roseto Capo Spulico, Rota Greca, San Basile, San Benedetto Ullano, San Donato di Ninea, San Giorgio Albanese, San Marco Argentano, San Pietro in Guarano, Santa Caterina Albanese, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro, Santa Sofia d’Epiro, Santo Stefano di Rogliano, Scigliano, Spezzano Albanese, Tarsia, Terranova da Sibari, Torano Castello, Vaccarizzo Albanese, Verbicaro e Villapiana.
TUTTI I SINDACI ELETTI NEL COSENTINO (Clicca qui)
