Accoltellato dopo una lite: muore ragazzo di 17 anni (NOME)
Il 17enne Maati Moubakir è morto a Campi Bisenzio (Firenze) dopo essere stato accoltellato: da quanto appreso sarebbe stato ferito in seguito a un lite in strada.
E' accaduto la notte scorsa. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Il corpo del ragazzo, cittadino italiano ma con genitori di origini straniere, è stato trovato a terra da alcuni passanti intorno alle 5 del mattino. Il cadavere era in via dei Tintori a poca distanza dall'ingresso di un supermercato. In zona sono presenti molte telecamere a circuito chiuso e i carabinieri inizieranno ad analizzarle con l'obiettivo di accertare cosa sia accaduto ed eventualmente individuare anche chi ha aggredito il minorenne che viveva in provincia di Firenze.
Il ragazzo viveva a Certaldo, sempre nel Fiorentino, con il padre, cittadino italiano di origine magrebina, la madre italiana nata e cresciuta a Certaldo e la sorella minore. Il giovane frequentava alcuni corsi di formazione a Poggibonsi per l'avviamento al lavoro. In passato aveva giocato anche a calcio nelle giovanili del Certaldo e del Gambassi Terme.
La lite ha coinvolto "un gruppo di ragazzi. La vittima, attinta da "colpi d'arma da taglio, è successivamente deceduta. Al fine di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda ci sono indagini in corso, svolte da parte dei Carabinieri e dirette dalla Procura della Repubblica di Firenze". E' quanto si spiega in una nota diffusa dai carabinieri che indagano sull'omicidio.
Il 17enne non sarebbe stato colpito dove è stato ritrovato a terra, ma sarebbe arrivato in via Tintori già ferito. I soccorsi sono stati poi chiamati da altre persone, intorno alle 5. Accertamenti sono in corso per capire anche se il 17enne fosse presente la notte scorsa in un locale-discoteca che si trova non lontano da via Tintori, dove era stata organizzata una serata per i più giovani. Più di un residente ha riferito di problemi per gli schiamazzi e per la gente in strada quando ci sono le feste per i più giovani. Il locale all'ora in cui sarebbe stato soccorso il 17enne, riferisce l'assessore alla polizia municipale di Campi Daniele Matteini che si è recato in via dei Tintori subito, sarebbe stato già chiuso.
