Vittoria in rimonta, la Vibonese va sotto ma poi nella ripresa pareggia e la ribalta
La Vibonese incassa la quattordicesima vittoria stagionale e si porta a meno quattro dal Trapani e, almeno per un giorno, in seconda posizione, a pari punti con il Siracusa. Ma contro il Sant’Agata, nell’anticipo della ventunesima giornata del girone I della serie D i rossoblù di Antonio Buscè faticano più del previsto, vanno sotto nel primo tempo e soltanto nella ripresa trovano la forza per pareggiare e vincere il match.
Al primo affondo del match il Sant’Agata passa inaspettatamente in vantaggio: Del Bello vola sulla sua sinistra su una conclusione, sulla ribattuta Capogna è più lesto di tutti e mette dentro.
L'assedio dei padroni di casa non produce particolari frutti: la Vibonese chiude il primo tempo sotto di un gol.
Nella ripresa, Ciotti intercetta una respinta fuori area e di prima intenzione calcia a rete: è il gol del pareggio. I rossoblù, quindi, si proiettano in avanti alla ricerca del gol della vittoria, a questo punto tutti si aspettano l’ingresso di Favetta, ma Buscè stupisce tutti, mandando dentro Casalongue e Furina che dopo pochi minuti confezionano il gol vittoria: l’esterno mancino mette in mezzo un pallone teso, il centravanti non sbaglia e batte Iovino regalando tre punti pesanti alla Vibonese.
Questo il tabellino del match:
VIBONESE - SANT’AGATA 2-1
VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Scavone, Baldan, Onraita, Malara (25’ st Casalongue); Mal (10’ st Gaeta), Anzelmo, Esposito; Ciotti, Tandara (25’ st Furina), Terranova (35’ st Favetta). In panchina: Polidori, Iuliano, Puca, Castillo, Staropoli. Allenatore: Buscè
SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore (25’ st D’Avanzo), Falla, Nagy, Squillace; Marcellino, Esposito, Nunzi (35’ st Carrozzo); Capogna (17’ st Mincica), Alagna, Saverino (1’ st Aquino). In panchina: Bottino, Fiorillo, Maresca, Sparacio, Lo Grande. Allenatore: Facciolo
ARBITRO: Zini di Udine (Carlevaris di Trieste e Marsutti di Basso Friuli).
MARCATORI: 6’ pt Capogna (SA), 14 st Ciotti (V), 32’ st Furina (V)
NOTE: spettatori 800 circa, di cui una dozzina ospiti. Ammoniti: Esposito (V), D’Avanzo e Facciolo (SA). Angoli: 15-3. Rec.: 3’ pt; 5’ st
