Mileto, in fiamme l'ex palazzo vescovile e disegni osceni nella villa comunale (FOTO-VIDEO)
Si tratta di un vecchio rudere che si faccia sul largo Naccari, la piazzetta dove sarebbero stati rinvenuti dei bossoli nell'ambito delle indagini sull'omicidio di Francesco Prestia Lamberti
Un incendio ha devastato nella notte l'ex palazzo vescovile di Mileto, un rudere che già in passato è stato oggetto di diverse azioni vandaliche. Le fiamme sono divampate all'interno del casolare abbandonato e di proprietà di un privato. Per spegnere il fuoco è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia giunti nella cittadina normanna nel cuore della notte, poco prima delle tre. Sul posto anche i carabinieri della Stazione che hanno avviato le indagini per individuare la natura dell'incendio, probabilmente di origine dolosa.
Le indagini. C'è un particolare da non trascurare. L'uscita retrostante del palazzo si affaccia su largo Naccari, la piazzetta dove sarebbero stati rinvenuti dei bossoli nell'ambito delle indagini sull'omicidio di Francesco Prestia Lamberti. Pura coincidenza? Forse sì, ma gli inquirenti al momento non escludono nulla. Potrebbe trattarsi dell'ennesimo atto vandalico. Il rudere, tra l'altro, si trova alle spalle della villa comunale che, sempre nella notte, è stata oggetto di atti vandalici. In particolare sono stati trovati su alcuni muri disegni osceni.
https://youtu.be/2A55-vJrblo
