La Cisl Scuola di Vibo Valentia Catanzaro e Crotone attraverso il segretario Generale Raffaele Vitale, comunica i dati appena forniti dal Miur per le imminenti operazioni di immissione nei ruoli che avranno , in base alla CM del Miur, andamento e modalità’ diverse rispetto al recente passato. I colleghi interessati riceveranno notizia attraverso la propria mail di posta elettronica. Se destinatari del provvedimento, presso la Cisl scuola, per tutto il mese di Agosto resta attivo il servizio specifico di consulenza e assistenza. In particola nella provincia di Vibo vi saranno 153 posti : 19 per infanzia posto comune; 20 per Primaria posto Comune;, 47 diverse classi di concorso della scuola secondaria di I grado; 53 per le diverse classi di concorso della scuola secondaria di II grado.




Per quanto riguarda invece i posti di sostegno saranno i seguenti:
Sostegno infanzia n. 6;
Sostegno scuola Primaria n. 1;
Sostegno Scuola secondaria di I grado n. 5;
Sostegno Scuola Secondaria di II grado n. 2
Totale complessivo: N. 153

Le assunzioni in ruolo saranno attinte al 50% dalle GAE e al 50% dalle graduatorie dei concorsi, ivi incluse quelle dei FIT in assenza di una delle procedure.
La Cisl scuola si dichiara parzialmente soddisfatta dell' operazione complessiva pur consapevole che per affrontare e risolvere il problema del precariato, molto forte in Calabria e a Vibo, I posti disponibili rappresentano una goccia d’acqua nell’oceano .