Spaccio di droga, ecco i nomi dei nove arrestati dai carabinieri
Sono nove le persone arrestate questa mattina dai carabinieri a Rende, a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Cosenza su richiesta della Procura diretta da Mario Spagnuolo. Filmati, intercettazioni e dichiarazioni di assuntori dietro il blitz compiuto dai militari del colonnello Agatino Spoto. Sotto sequestro pure 6 kg di hashish.
In carcere sono Gianni Lauria (originario di Roggiano Gravina), Gianluca Fantasia (difeso dall’avvocato Maurizio Nucci), Vincenzo Morso (residente a Genova), Gabriele Morso (residente a Genova), Aniello Asile e Pasquale Spronello (originario di Napoli). Ai domiciliari, invece, ci sono Robertino Giordano, costituitosi nel pomeriggio ai carabinieri di Rende, accompagnato dal suo legale di fiducia, Antonio Ingrosso; Vincenzo Acquesta (difeso dall’avvocato Lucio Esbardo) e Paolo Cesario (difeso dall’avvocato Francesco Cribari). Obbligo di dimora nel comune di residenza infine per Alessandro Chetti (originario di Gela).
L'indagine che ha portato all'emissione delle misure cautelari, avviata lo scorso anno, è stata condotta dai carabinieri dell'Aliquota operativa della Compagnia di Rende, con il contributo dei militari di Bisignano. L'attività investigativa ha consentito di ricostruire le attività illecite di un gruppo di persone attive nello spaccio di droga, disarticolandone i canali di approvvigionamento e di smercio.
