Sono stati identificati tre adolescenti ritenuti coinvolti nell’aggressione avvenuta la sera del 12 settembre 2025 a Manduria, in provincia di Taranto, ai danni di Luciano Limongelli, 62 anni, originario di Napoli ma residente da tempo nella cittadina pugliese. L’uomo, trasportato in ospedale dopo il violento pestaggio, non è riuscito a sopravvivere.

Sarà l’autopsia a stabilire se esista un nesso diretto tra le ferite riportate e la successiva morte, elemento decisivo per l’inquadramento penale della vicenda.

Secondo quanto ricostruito da Il Quotidiano di Puglia, il 62enne sarebbe stato sorpreso dai ragazzi mentre teneva presunti comportamenti a sfondo sessuale nei giardini pubblici. La situazione sarebbe rapidamente degenerata fino alla violenta aggressione.

Al momento, non risultano ancora indagati né provvedimenti giudiziari nei confronti dei minorenni segnalati. La loro posizione, però, resta oggetto di valutazione da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di chiarire dinamica e responsabilità.