Giornata intensa, quella ordierna per la giunta comunale di Vibo Valentia guidata da Maria Limardo. La giunta ha iniziato i suoi lavori questa mattina incontrando il parroco don Saverio Di Bella per affrontare le problematiche di carattere sociale con la presenza dell'assessore delegato Santacaterina. Il tour è poi proseguito con la visita all'Istituto scolastico Amerigo Vespucci con la presenza della dirigente Maria Salvia. Il confronto si è soffermato sulle problematiche del mondo della scuola e la visita ai cantieri di edilizia scolastica in corso alla presenza della ditta esecutrice e della direzione lavori. Anche qui l'assessore delegato Giovannino Russo ha fatto il punto della situazione ed è stata chiesta un'accelerazione in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico

Si è poi proseguito verso la Capitaneria di Porto, negli uffici del Comandante Massimiliano Pignatale,dove alla presenza dell'assessore alle attività produttive Domenico Francica ci si è soffermati sulle concessioni demaniali con l'approssimarsi della stagione balneare. Al distaccamento dei Vigili del Fuoco l'esecutivo è stato accolto dal comandante provinciale Alessandra Rilievi. Dopo la riunione di giunta nella sede della delegazione c'è stato l'incontro con il mondo delle associazioni ( Pro loco, dall'Alba al tramonto, Vibers, Stella polare) alla presenza del Vicesindaco Domenico Primerano con delega alla cittadinanza attiva , dell'assessore Daniela Rotino e Michele Falduto.

Nel pomeriggio gli incontri sono proseguiti con il Comitato Pennello, alla presenza dell'assessore Scalamogna, dove è in atto un'intensa azione amministrativa di regolarizzazione urbanistica, edilizia e tributaria. Al Comitato è stato presentato il decreto dell'Autorita' di Bacino Distrettuale dell'Appennino Meridionale di riperimetrazione e classificazione dell'area di Vibo Marina. Di seguito si è svolta la riunione con i rappresentanti dell'Eni, Giovanni Nidasio Gianfranco De Filippis Luciano Battista Leone, per il problema delle condotte sottomarine con la presenza dell'assessore all'ambiente Vincenzo Bruni.

Limardo: "Un'occasione per confrontarsi". "Si è trattato di un'occasione per confrontarsi con i cittadini - ha dichiarato il sindaco Maria Limardo - che nel corso della giornata hanno approfittato della mia presenza per fare diverse segnalazioni. Vibo Marina sarà destinataria di particolare attenzione e già nelle prossime settimane sarà sede di importanti eventi il cui clou sarà costituito dalla presenza della nave scuola Amerigo Vespucci, l'emblema della Marina Militare: in essa è racchiusa l'eccellenza del Made in Italy, nel solco delle tradizioni marinare, ma anche di una forte dimensione culturale italiana fondata sui valori della democrazia, del rispetto dei diritti umani e della solidarietà. La nave getterà le sue ancore nelle giornate del prossimo Ferragosto."
Il sindaco ha chiuso la sua giornata con la partecipazione alla messa solenne in onore della Madonna di Portosalvo.