Tui Magic Life, uno degli operatori alberghieri più noti a livello internazionale, sbarca in Calabria, aprendo un resort da 1.554 posti letto, il primo del genere in Italia. La nuova struttura, che entrerà a regime nel prossimo mese di maggio e andrà avanti fino a ottobre 2019, sarà ospitata in un villaggio turistico di Pizzo Calabro (Vibo Valentia), di proprietà della famiglia Stillitani, gruppo attivo da anni nel settore turistico in Calabria.




Il resort. Il progetto è stato presentato, nella sede della Regione, in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Andres Pospiech, presidente del gruppo, il 'governatore' Mario Oliverio, Vincenzo Calafati di Destinazione Calabria-Dmc Tui in Calabria, e Francescantonio Stillitani, proprietario della struttura che ospiterà il resort. Pospiech ha illustrato i dettagli dell'insediamento calabrese: "Il nostro obiettivo è che il villaggio, ben servito anche sul piano infrastrutturale essendo vicino all'aeroporto di Lamezia Terme, diventi un forte attrattore soprattutto per le famiglie e per i bambini e per portare anche un valore aggiunto per la Calabria".

Regista. Fa ormai l'imprenditore a tempo pieno nel settore turistico Francescantonio Stillitani, già sindaco di Pizzo Calabro e già consigliere regionale e assessore regionale dal 2001 al 2005 e dal 2010 al 2013. Stillitani è stato il regista principale dell'operazione in qualità di proprietario di una struttura ricettiva che ospiterà l'imponente villaggio turistico del gruppo Tui Magic Life. Nel 2013 si dimise da consigliere e assessore regionale al Lavoro nella Giunta Scopelliti con una lettera nella quale manifestava la sua delusione nei confronti della politica. Dopo questa decisione Stillitani è tornato alla guida dell'azienda di famiglia, da generazioni impegnata nel settore turistico e della ricettività, in particolare in provincia di Vibo Valentia.