L'incontro è stato fissato per giovedì 13 nella sede dell’assessorato regionale, vedrà seduti allo stesso tavolo una delegazione del Comitato e i vertici del settore

Era il 23 di maggio scorso, quando una delegazione del “Comitato spontaneo per il Diritto allo Studio”, presieduto da Enzo Comerci, è stata ricevuta dall’Ing. Francesco Mari, Capostruttura dell’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Calabria, in quel di Germaneto, per la consegna della Petizione Popolare, sottoscritta da 1640 cittadini dei comuni di Nicotera, Limbadi, Joppolo, Rombiolo, Filandari, Zungri e Spilinga. L'obiettivo era quantomeno tentare di ottenere l’istituzione del servizio pullman di linea tra la città di Nicotera, con fermata a Mesiano, e l’Università della Calabria.

In questo notevole lasso di tempo il Comitato, in continuo contatto con l’assessorato, più volte ha sollecitato la definizione della richiesta ma - affermano dal comitato - "la Regione Calabria da sempre si muove in modo claudicante e nemmeno la chiamata dei tecnici alla guida degli assessorati ha sortito significativi effetti". "Ora, finalmente, almeno il nostro interlocutore istituzione nella persona di Roberto Musmanno, Assessore Regionale alle Infrastrutture - Lavori Pubblici e Mobilità, pare abbia dato una dritta al suo assessorato che, ci auguriamo - aggiungono -, sia foriera di buone nuove".

E' stato infatti programmato per giovedì 13 un incontro, presso l’Assessorato Regionale, che vedrà seduti allo stesso tavolo una delegazione del Comitato, i vertici dell’Assessorato e lo stesso Assessore per dare, finalmente, risposta, alla legittima richiesta, tanto attesa dagli studenti interessati.