Politica calabrese in lutto: è morto ieri sera Nunzio Lacquaniti, si è spento dopo una lunga malattia. Originario di Palmi, fu candidato a sindaco di Catanzaro con l’allora Alleanza nazionale negli anni novanta e dal 2007 al 2011 è stato chiamato ad dirigere l’assessorato alla Cultura a Palmi.

Diresse anche Confagricoltura calabrese. I funerali si terranno domani alle 15 nella Chiesa del San Giovanni, nel capoluogo di Regione.


“Con Nunzio Lacquaniti, Catanzaro perde prima di tutto un galantuomo, una persona perbene che ha amato e rispettato la città. Lo ricordiamo candidato a sindaco, dare il suo contributo politico con l’onestà intellettuale che lo ha sempre contraddistinto, insieme con lo spirito di servizio. Lo stesso che ne ha segnato il lavoro di direttore di Confagricoltura, svolto con dedizione, con piena coscienza dell’importanza strategica di quel comparto per l’economia calabrese”. Lo scrive in una nota il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.

“Ma Lacquaniti - prosegue il sindaco di Catanzaro - è stato anche un fine intellettuale, che si è speso nel mondo dell’associazionismo lasciando tracce tangibili nel capoluogo e non solo. Insomma, un cittadino a tutto tondo, di cui oggi onoriamo la memoria e piangiamo la scomparsa”.