Un alone di tristezza sul Vibonese: scompare noto imprenditore turistico
Era titolare di una struttura ritenuta tra le più significative sul litorale

Un alone di tristezza ha avvolto nel pomeriggio di ieri la comunità di Briatico. La nota località della Costa degli dei ha dovuto registrare la scomparsa di Leonardo Staropoli, noto imprenditore turistico del luogo, titolare, insieme alla sua compianta consorte dell’hotel Costa Azzurra, in voga negli anni ‘80 e ‘90. L’uomo a mancare dopo una lunga malattia.
Ben noto alla sua comunità, l’imprenditore ormai anziano e da tempo allettato, era conosciuto per la sua affabilità non soltanto nel proprio paese. Con lui scompare uno degli ultimi esempi di calabresi operosi, capaci di costruire dal nulla attività che per molto tempo hanno rappresentato un punto di riferimento lungo il litorale vibonese.
Le esequie saranno celebrate nel pomeriggio odierno, a partire dalle ore 16.30, nella chiesa di San Nicola, in Briatico.
Cordoglio è stato espresso, tra gli altri, dal dirigente e dal personale dell’IIS Morelli-Colao di Vibo e dalla segreteria provinciale dello Snals.
Ai figli, Giusy e Giancarlo, la vicinanza anche del direttore e della redazione di Zoom24.
