Colta da malore in strada è morta nel giro di pochi minuti con l'ambulanza arrivata troppo tardi. Non per negligenza ma perché i sanitari devono arrivare da Tropea o Vibo in quanto l'ospedale cittadino è sprovvisto di una postazione di 118. La notizia è riportata da "il Quotidiano del Sud". A perdere la vita, nel comune di Nicotera, è stata Angela Di Capua, di 53 anni.

La donna mentre era in strada nella frazione Marina si sarebbe accasciata al suolo, probabilmente per un infarto. I passanti hanno subito allertati i soccorsi ma l'ambulanza è giunta dopo diversi minuti. Troppi minuti.

"Una tragedia - hanno rilevato i consiglieri del gruppo Movivento - che si poteva benissimo evitare. In tempi lontani e anche recenti abbiamo chiesto, ad alta voce, una postazione di un 118 vero, elencando le motivazioni in un rapporto articolato e da noi consegnato nelle mani della stessa commissaria dell’Asp Bernardi. Un 118 vero che facesse la differenza tra la vita e la morte".