Identità e politica globale, a Rombiolo il nuovo libro di Domenico Petrolo
Un confronto sui nuovi equilibri politici mondiali, tra identità culturale, trasformazioni sociali e crisi dei modelli tradizionali
Un confronto sui nuovi equilibri politici mondiali, tra identità culturale, trasformazioni sociali e crisi dei modelli tradizionali. Sarà questo il filo conduttore della presentazione del saggio “La stagione dell’identità. Dalla Brexit a Trump, perché orgoglio e valori contano più di salari e welfare”, ultimo lavoro di Domenico Petrolo, in programma sabato 23 maggio a Rombiolo.
L’appuntamento è fissato alle ore 18 nel Palazzo Domenico Contartese e vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, esponenti del mondo culturale e professionisti chiamati ad approfondire i temi affrontati nel volume.
L’iniziativa è organizzata dall’Arci A.P.S. Rombiolo con il patrocinio del Comune. Ad aprire l’incontro saranno i saluti del sindaco Caterina Contartese e del presidente dell’Arci locale Francesco Ferraro.
Il dibattito sarà moderato dal direttore di Zoom24 Tonino Fortuna e vedrà gli interventi di Michele Antonio Donato, Eleonora Contartese e Orietta Barbuto.
