Coronavirus, Vibo deserta e Limardo soddisfatta: "Città più tranquilla"
La giornata doveva iniziare con la forte esposizione mediatica data dal collegamento su Raiuno all'interno del programma "Storie italiane". "Problemi tecnici" ne hanno però impedito la messa in onda. Ma nonostante ciò, il sindaco di Vibo, Maria Limardo, continua a vivere giornate intense in comune insieme all'onnipresente vicesindaco Domenico Primerano.
Oggi la seconda diretta facebook di questa settimana e poi altre due comunicazioni importanti sempre tramite social: la pulizia della "Parrera" (la suggestiva stradina che collega l'ingresso secondario di Villa Gagliardi, sopra Palazzo Di Francia, a via dei Cappuccini) e il post serale di poco fa: "Oggi la città è stata più tranquilla. Grazie Vibo, Forza Vibo. Andiamo avanti così, mi raccomando".
Nel primo caso, dopo tempo immemore, la "Parrera" è stata finalmente ripulita da rovi, erbacce, alberi divelti, rifiuti. Se i "lordazzi" nel frattempo non colpiranno ancora, quando sarà possibile nuovamente il ritorno ad una vita normale, i vibonesi potranno apprezzare la bellezza di quei luoghi nella speranza che anche Villa Gagliardi sia oggetto di una manutenzione sistemica e non "ad una tantum". Nel secondo caso, il primo cittadino della città capoluogo si è rallegrata per l'inasprimento delle misure attuate. Ed oggettivamente, occorre prenderne atto, la città è sempre più deserta.
