Nicotera epicentro della coltivazione della marijuana, Trovate altre 574 piante
Nuova operazione dei carabinieri che hanno individuato e sequestrato un'altra piantagione di cannabis. Avrebbe fruttato quasi un milione di euro
Nicotera sempre più epicentro della coltivazione di canapa indiana nel Vibonese. Un'altra piantagione di cannabis è stata infatti individuata, sequestrata e distrutta dai carabinieri delle Stazione di Nicotera e Nicotera Marina che hanno agito sotto il coordinamento della Compagnia di Tropea.
Affare da un milione di euro. Ancora una volta la coltivazione composta da 574 piante è stata rinvenuta in località Casa Bianca, già nota agli investigatori per altri ritrovamenti. Si tratta di un'area situata a poca distanza dalla provinciale che collega Nicotera e Joppolo. In questa zona già nel recente passato i carabinieri avevano sequestrato e distrutto altre piantagioni. Quella scoperta nell'ultima operazione avrebbe fruttato quasi un milione di euro.
Il bilancio. Sale a oltre 14mila il numero delle piante di marijuana rinvenute nel comprensorio di Nicotera negli ultimi mesi. Un business che sembra non conoscere crisi nonostante le ripetute operazioni dei carabinieri che hanno rastrellato palmo a palmo l'intero territorio.
