Maratona di libri per il Maggio dei libri a Palazzo Gagliardi di Vibo Valentia con ben 4 autori. La maratona avrà per tema “L’ #immigrazione a Sud del futuro” e si terrà il 6 maggio dalle 18 alle 20 e verrà conclusa da Mimmo Lucano che presenterà il suo libro “Il fuorilegge”.

L’ex sindaco di Riace verrà intervistato dagli alunni del liceo classico Morelli – indirizzo comunicazione giornalistica coordinati dal prof. Antonino Fortuna con l’intervento di Raffaele Suppa, dirigente scolastico del Morelli.

A Palazzo Gagliardi si inizierà alle 17.55 con il libro “Perimetro Khun” di Leopoldo Carlesimo, ingegnere impegnato in Africa, che si sottoporrà alle domande degli alunni del liceo classico Morelli – indirizzo comunicazione giornalistica coordinati dal direttore di Telespazio Tv Maurizio Bonanno e con l’intervento di Elafia Marwa del gruppo “Le veglie contro le morti in mare”.

Si prosegue, alle 18.25, con l’intervento in video streaming del giornalista di Repubblica Pietro Del Re autore del libro “Un po’ più a sud”. Con lui dialogheranno gli studenti del Comitato scolastico dei diritti umani composto dagli alunni del liceo Capialbi coordinati dalla professoressa Anna Murmura.

Il terzo libro è quello scritto da Vincenzo Sbrizzi, di NapoliToday, dal titolo “Napolinegra”. Il giornalista, dalle 18.45, si sottoporrà alle domande degli alunni del liceo classico Morelli – indirizzo comunicazione giornalistica coordinati dalla docente Vania Continanza con l’intervento del presidente della rete antimafia della provincia di Brescia Mario Bruno Belsito.

Alle 19.20 prenderà via il dibattito con Mimmo Lucano.