Muore studentessa: aveva 24 anni (NOME)
Non risultano patologie pregresse; le cause della morte non sono state rese note

È morta durante il periodo di Erasmus a Cordoba, in Spagna, la studentessa 24enne Emma Carratelli, iscritta al quarto anno di Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Napoli Federico II. La giovane, originaria di Castel del Piano, si trovava nell’ateneo andaluso per completare il percorso di studi quando è stata ricoverata nel reparto di cardiologia dell’ospedale cittadino, dove è deceduta. Non risultano patologie pregresse; le cause della morte non sono state rese note.
Emma stava frequentando l’Università di Cordoba, unico ateneo della regione a offrire il corso previsto dal suo piano di studi.
Profondo il cordoglio espresso dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali e dall’intera comunità accademica federiciana, che in una nota ha ricordato “la sua vitalità contagiosa e il suo amore per gli animali”. Anche il rettore e il Comune di Castel del Piano hanno manifestato vicinanza alla famiglia, sottolineando la passione e la determinazione della giovane studentessa.
