Un bimbo di 3 anni in arresto cardiaco è stato salvato dalle maestre dell'asilo con un massaggio cardiaco duranti cinque interminabili minuti. Il piccolo era crollato a terra all'improvviso, senza più respiro.

Immediatamende le insegnanti della scuola Montale di viale della Resistenza a Scampia, quartiere nord di Napoli, che avevano studiano pratiche salvavita, sono intervenute strappandolo alla morte.

Le eroine sono Angela Calvino, Anna Longobardi e Patrizia Viglione, guidate da Paola Morano. L'incredibile salvataggio è raccontato sulla pagine social di Nessuno Tocchi Ippocrate.

In quei fatidici minuti, durante il massaggio cardiaco, le maestre hanno chiamato il 118. Fortunatamente il loro intervento ha avuto successo e il cuore del piccolo ha ripreso il ritmo e lui ha iniziato a respirare. Poi il personale sanitario lo ha stabilizzato e trasferito d'urgenza all'ospedale Santobono. Adesso sta ai medici scoprire le cause del malore.