Una partenza entusiasmante, applausi scroscianti e standing ovation finale con la richiesta del bis.
Non poteva essere migliore l’avvio della seconda stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica della Calabria. Un pubblico attento e numeroso ha gremito l’Auditorium dello Spirito Santo ascoltando con particolare trasporto il repertorio offerto dall’Orchestra che per l’occasione ha potuto arricchirsi della direzione del Maestro israeliano Eitan Schmeisser e della pianista russa Victoria Khalilova.
A fare gli onori di casa il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, nella veste di presidente dell’Orchestra Sinfonica della Calabria che proprio qui, a Vibo Valentia, ha sede.
L’Orchestra ha presentato un repertorio particolarmente impegnativo eseguendo la Sinfonia n. 27 di Haydn, il Concerto per pianoforte ed orchestra n. 20 di Mozart per chiudere con la Sinfonia n. 5 di Schubert, dando il meglio di sé grazie alla direzione di un Maestro, Eitan Schmeisser, attuale Direttore artistico dell’Opera Nazionale di Bucarest, dalla grande esperienza.
Questo concerto ha dato il via, come si diceva alla seconda stagione, che prevede numerosi eventi con un intenso programma presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa presenti il vice direttore artistico, Alberto Veronesi, ed il direttore generale Francesco Ledda.