Gettano la spazzatura dal finestrino dell'auto e scappano via. In poco più di 48 ore elevate una cinquantina di multe. Controlli a tappeto della polizia municipale

Continuano senza sosta i controlli a tappeto da parte degli uomini della polizia locale per fronteggiare l'abbandono indiscriminato dei rifiuti a Vibo e dintorni. Ma girato l'angolo ecco che si presenta l'incivile di turno. "E' quasi come giocare in una sorta di 'guardia e ladro' - racconta l'assessore comunale all'Ambiente Giuseppe Russo -. L'azienda pulisce l'area presa di mira e dopo qualche minuto la situazione ritorna la stessa".

Le immagini. Ecco il video di un'autovettura immortalata mentre apre il finestrino e butta il proprio sacchetto di spazzatura in via Nino Bixio, non distante dal centro della città, dove sono stati tolti i cassonetti da qualche giorno. Il comando della polizia municipale sta risalendo al proprietario dell'autovettura contestando gli oltre l'ammenda per abbandono rifiuti anche la denuncia per inquinamento ambientale.

Multe e controlli. "L'inciviltà regnan sovrana - dichiara l'assessore Russo - ma ricordiamo che in sole 48 ore sono state elargite circa 50 multe e i controlli continueranno a tappeto anche il giorno di Capodanno".

https://www.youtube.com/watch?v=IdkKW5krMJk