E' deceduto in serata, al "Grande Ospedale Metropolitano" di Reggio Calabria un uomo di 86 anni, il secondo della giornata nella provincia reggina.

"La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria  - si legge in una nota - comunica che nella giornata di oggi sono deceduti, per cause copatologie, due uomini rispettivamente di 79 e di 86 anni, entrambi ricoverati nel reparto di Pneumologia. Il Grande Ospedale Metropolitano porge le più sentite condoglianze ai familiari".

Oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 73 nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 1 è risultato positivo al test. In totale, ad ora, sono state sottoposte a controllo 1801 persone. I casi positivi confermati sono 95 (di cui 2 da confermare). I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 29: 20 in Malattie Infettive, 4 in Pneumologia e 5 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 4 (che si aggiungono al decesso avvenuto all’ospedale di Melito Porto Salvo), mentre i pazienti dimessi perché guariti sono 5. Il totale dei decessi avvenuti della giornata in Calabria è di sei. Ai due di Reggio, infatti, si aggiungono i quattro pazienti morti nel Cosentino.