Una significativa perdita lungo la condotta adduttrice Alaco ha costretto la Sorical, azienda responsabile della rete idrica regionale, a interrompere temporaneamente l’erogazione d’acqua in diversi centri serviti dall’acquedotto.

La perdita, non ancora localizzata, ha richiesto un intervento immediato da parte dei tecnici Sorical, che stanno perlustrando la condotta per individuare il punto critico. Una volta identificata, si procederà alla riparazione. Durante i lavori, l’approvvigionamento idrico rimarrà sospeso nelle seguenti zone: serbatoio Tiro a Segno, Rai, Mura Greche, Sopraelevato, Vibo Marina (zona alta), serbatoio Sant’Andrea, ospedale civile, Scuola allievi di Polizia e Casa circondariale.

La Sorical ha comunicato ufficialmente il disservizio ai Comuni di Vibo Valentia e Pizzo, alla Prefettura di Vibo Valentia e al responsabile dell’Area operativa tecnica, Giuseppe Sorrentino. La società si è scusata per i disagi, assicurando che i lavori saranno conclusi nel minor tempo possibile.