Patente tedesca falsa scoperta dai carabinieri in Calabria: scatta la denuncia
Una patente tedesca contraffatta è stata scoperta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bianco durante un controllo alla circolazione stradale ad Africo Nuovo.
Il conducente dell’auto, fermato per una verifica di routine, ha esibito un documento di guida apparentemente rilasciato dalle autorità tedesche. Alcuni dettagli sospetti hanno però insospettito i militari, che hanno avviato accertamenti approfonditi.
Le verifiche, condotte anche con la collaborazione delle autorità competenti, hanno confermato la falsità della patente. L’uomo è stato denunciato a piede libero per riciclaggio e uso di atto falso.
L’Arma sottolinea che il controllo rientra nella costante attività di prevenzione e sicurezza stradale svolta sul territorio. Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e l’indagato è da ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva, secondo il principio di presunzione di innocenza.
