Muoiono due gemellini neonati, aperta un'inchiesta
Due gemellini, nati al San Vincenzo di Taormina (in provincia di Messina), figli di una coppia di Riposto (il padre ha 36 anni, la mamma 27), sono morti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro per cause che, adesso, soltanto gli accertamenti clinici specialistici disposti dall’autorità giudiziaria dovranno chiarire.
I bimbi (un maschietto e una femminuccia) per come riporta la "Gazzetta del Sud", sono infatti spirati al Policlinico di Messina in meno di una settimana. La bimba se ne è andata lunedì 9 settembre, il fratellino venerdì 13.
Distrutti i genitori hanno presentato denuncia perché vogliono avere estrema certezza su cosa sia accaduto dalla nascita dei bambini e fino alla loro morte ed accertare, eventualmente, possibili responsabilità sanitarie.
L’unica certezza - riporta la Gazzetta del Sud in edicola - al momento, è che si ipotizza che i decessi, in entrambi i casi, possano essere stati provocati da una violentissima infezione. In caso di conferma di quella che, al momento, resta solo un’ipotesi bisognerà capire dove questa sia stata eventualmente contratta. Sotto la lente d’ingrandimento, per questo, ci sono i reparti di entrambi gli ospedali dove la puerpera e i neonati sono stati ospitati.
