Nuova "intimidazione" contro sindaco in Calabria
Un nuovo episodio inquieta la comunità di Taurianova. Il sindaco Roy Biasi ha denunciato pubblicamente, attraverso un video diffuso sui propri canali social, l’ennesimo atto intimidatorio avvenuto nella notte nei pressi della sua abitazione. Un gesto che, secondo il primo cittadino, rappresenta un chiaro tentativo di minare la sua tranquillità e quella della sua famiglia.
«Ci risiamo», ha commentato Biasi nel messaggio che accompagna le immagini, definite “la prova di un nuovo attentato alla mia serenità”. Il sindaco ha già presentato formale denuncia alle forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti per individuare i responsabili.
Biasi parla di una “escalation preoccupante” di episodi che sembrano voler riportare la città a un clima di tensione che si sperava appartenesse al passato. «C’è chi agisce nell’ombra per intimidire, ma non sarà certo questo a farmi arretrare», ha dichiarato, ricordando che le minacce sono iniziate dopo l’annuncio della sua volontà di ricandidarsi alla guida del Comune.
