Giornata all’insegna della stabilità meteorologica in tutta la Calabria. Un solido campo di alta pressione interessa la regione, garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque.

Cieli sereni o poco nuvolosi sono previsti sul litorale tirrenico, su quello ionico e sull’Appennino settentrionale. Sull’area dello Stretto le condizioni resteranno buone, con qualche nube sparsa nelle prime ore del mattino, mentre sull’Appennino centro-meridionale potrà registrarsi una lieve variabilità nelle ore centrali della giornata.

I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-occidentali, mantenendo la stessa direzione per tutta la giornata. Lo Ionio si presenterà molto mosso, il basso Tirreno da mosso a poco mosso.

Secondo gli esperti, quella in corso sarà una breve parentesi di bel tempo: da venerdì è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione da ovest che riporterà piogge diffuse, temporali e venti forti su gran parte della regione, in particolare nel corso del weekend.