Narciso Mostarda è il nuovo commissario alla sanità della Calabria
Ad esclusione di nuovi ed ulteriori colpi di scena, il nuovo commissario della sanità calabrese sarà Narciso Mostarda. Dopo Il valzer degli addii, da Cotticelli a Gaudio, passando per Zuccatelli, il premier Giuseppe Conte e il ministro della Salute Roberto Speranza sono orientati a chiudere l’accordo sul nome del medico laziale che dirige la Asl Roma 6.
Piace al segretario del Pd, Nicola Zingaretti e Mostarda non troverebbe ostacoli neanche nel centrodestra calabrese. È stato il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri a proporre la nomina di Mostarda e Speranza ha dato il via libera. Sono loro i due ministri competenti e dopo un confronto con il premier la "querelle" pare si sia definitivamente sbloccata.
58 anni, è laureato in medicina con specializzazione in neuropsichiatria infantile e management, ha prestato servizio in qualità di dirigente psichiatra alla Asl Rm/C e alla Asl di Frosinone. Nel 2009 è stato assessore del Pd nel Comune di Frosinone. Nel 2016 è stato nominato direttore generale della Asl H, la numero 6, di Roma.
