Vibo in lutto per la morte di un padre di famiglia (NOME)
Un uomo conosciuto e stimato, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto profondo tra chi lo conosceva

La frazione di Longobardi di Vibo Valentia si è fermata oggi per salutare Domenico Laganà, un uomo conosciuto e stimato, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto profondo tra chi lo conosceva. Le strade del paese e le case degli amici e dei vicini sembrano per un attimo più silenziose, mentre il ricordo dei suoi legami più cari emerge tra le testimonianze di affetto e cordoglio.
A dare l’annuncio della perdita sono i figli Paolo, con la moglie Lucia Scalzone, Angela, vedova Currado, e Michele, con la moglie Angela Michienzi. Il dolore tocca anche il fratello Emanuele e la moglie Domenica Sciarrone, i cognati Leonardo e Pietro, i nipoti e l’intera famiglia, avvolti in un abbraccio collettivo di amici e conoscenti che nelle ultime ore hanno voluto rendere omaggio a Domenico.
La salma è stata composta nella camera mortuaria “S. Filippo Neri” in Viale Kennedy, Vibo Valentia, dove già da ieri si è formato un mesto pellegrinaggio di persone desiderose di un ultimo saluto. Il rito funebre, previsto per oggi pomeriggio, martedì 3 marzo 2026 alle 16:00, si svolgerà nella Chiesa di San Leonardo, cuore simbolico della comunità di Longobardi, luogo che ha visto crescere Domenico e custodito i momenti più significativi della sua vita.
Al termine della funzione religiosa, la salma proseguirà per la sepoltura. In queste ore, la comunità si raccoglie nel dolore, mentre la memoria di Domenico rimane viva nei racconti e nell’affetto di chi lo ha conosciuto.
