Tragedia lungo la statale 87 in territorio di San Martino in Pensilis (CB), dove questa mattina si è verificato un incidente mortale che ha coinvolto un autobus di linea e una Lancia Y.

Nell'impatto ha perso la vita la conducente dell’auto, una donna non ancora identificata. Il corpo è rimasto incastrato tra le lamiere della vettura, rendendo complesse le operazioni di recupero.

I soccorsi sul posto

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i Carabinieri. I pompieri hanno lavorato a lungo per estrarre la vittima dall'auto distrutta.

I Carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e hanno predisposto la deviazione del traffico per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza la statale.

Indagini in corso


Al momento non sono note le cause precise dell’impatto. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i dati per chiarire la dinamica del grave incidente.

L’autobus coinvolto nello scontro trasportava alcuni passeggeri, che sarebbero rimasti illesi o avrebbero riportato solo lievi contusioni.

La salma della donna è stata trasferita all’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento e gli accertamenti di rito.