Nella drammatica vicenda accaduta all'altezza di Cariati lungo la statale 106 ionica, un uomo di Crotone, del quale non sono state fornite le generalità, è morto sul colpo mentre cercava di sfuggire ai carabinieri. Il tragico incidente è avvenuto dopo che l'uomo, a bordo di un'auto rubata in Puglia, ha iniziato a procedere in modo spericolato, investendo altre vetture e finendo la sua corsa contro un muro.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l'uomo aveva rubato l'automobile durante un precedente episodio in Puglia e stava facendo ritorno a Crotone nel momento dell'incidente. All'atto di imbattersi in un posto di blocco dei carabinieri, l'uomo ha deciso di accelerare notevolmente, causando una serie di collisioni con altre auto prima di terminare la sua fuga contro un muro.

Tra le vittime dell'incidente, c'è una donna di 28 anni alla guida di una delle vetture coinvolte, che ha riportato ferite gravi. La donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Cosenza tramite elisoccorso, dove è attualmente ricoverata con una prognosi riservata. La Polizia stradale è intervenuta sul luogo dell'incidente per gestire la situazione e raccogliere le informazioni necessarie per la successiva indagine.