Sono ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nell'ambito di un servizio di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia di Soverato, i carabinieri della Stazione di Guardavalle hanno arrestato, in flagranza di reato, V. V. di 28 anni e P. F. di 44, entrambi di San Sostene, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo sulla 106, i militari dell’Arma hanno notato un’auto, con a bordo due persone, che transitava a velocità sostenuta. Per questo motivo hanno iniziato l’inseguimento, durante il quale il passeggero del mezzo, avrebbe abbassato il finestrino dell’auto e avrebbe lanciato una busta finita sul ciglio della strada. Dopo poche centinaia di metri, con l’ausilio di altra pattuglia proveniente dal senso opposto, i carabinieri hanno bloccato il mezzo e arrestato i due, dal momento che sarebbero riusciti ad appurare che nella busta gettata poco prima ci fossero 60 grammi di cocaina.

Durante la perquisizione veicolare, i carabinieri avrebbero trovato 570 euro suddivisi in banconote divario taglio, un assegno in bianco. In seguito ad un controllo domiciliare, in casa  di uno dei due avrebbero quindi trovato un block-notes con nominativi e cifre compatibili con l’attività di spaccio.

Nel pomeriggio di ieri, la prima sezione penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato gli arresti, disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il 28enne e l’obbligo di dimora nel Comune di San Sostene, con l’ulteriore prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione, per il 44enne.