Incendi di auto in Calabria: “beccato” il presunto autore
Identificato il presunto responsabile di numerosi incendi dolosi ai danni di veicoli nell'area di Rossano, in provincia Cosenza. Un uomo di 36 anni è stato individuato grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Gli agenti del commissariato di Corigliano Rossano, analizzando le immagini dell'incendio avvenuto la notte del 3 giugno scorso, che ha coinvolto un'auto parcheggiata in una proprietà privata, sono riusciti a identificare il 36enne.
In quell'occasione, l'incendio ha messo a rischio la sicurezza pubblica e solo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito alle fiamme di propagarsi agli edifici circostanti.
L'indagine accurata avviata immediatamente dopo l'episodio ha permesso di rintracciare il 36enne, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Castrovillari, competente per l'indagine. Gli investigatori sospettano che lo stesso individuo sia responsabile di altri incendi dolosi verificatisi nella zona.
