Una serata all'insegna dell'arte, della cultura e delle emozioni: lunedì 1 settembre, alle ore 18.30, presso il suggestivo Castello Normanno-Svevo di Vibo Valentia, andrà in scena la prima del musical "Romeo e Giulietta", a cura degli alunni dell'IIS Morelli-Colao. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti e l'invito è rivolto all'intera cittadinanza.

L'evento è realizzato nell'ambito del Progetto PNRR DM-19, che promuove iniziative culturali e formative volte a valorizzare il talento dei giovani e il patrimonio storico-artistico del territorio.

La location: il fascino del Castello Normanno-Svevo
Il castello, che domina la città con la sua imponente struttura, ha origini medievali: edificato dai Normanni e successivamente ampliato dagli Svevi, è oggi sede del Museo Archeologico Statale "Vito Capialbi", custode di preziosi reperti della storia e della cultura calabrese. Un luogo intriso di storia, che farà da cornice perfetta alla celebre tragedia di Shakespeare, rivisitata in chiave musicale dai giovani talenti vibonesi.

Un sentito ringraziamento, dagli organizzatori, va al Museo Archeologico Statale Vito Capialbi di Vibo Valentia per l'ospitalità e la collaborazione. L'invito a partecipare arriva direttamente dagli alunni protagonisti, dai docenti referenti Prof. Ferdinando Zappone e Prof.ssa Maria Teresa Ionadi e dal Dirigente Scolastico Ing. Raffaele Suppa, che hanno creduto e investito in questo progetto con entusiasmo e passione.

Una serata da non perdere: un connubio unico tra la poesia immortale di Shakespeare, l'energia dei giovani e il fascino senza tempo di uno dei luoghi simbolo di Vibo Valentia. Appuntamento il 1° settembre alle 18.30: l'amore tragico di Romeo e Giulietta vi aspetta!