Vibo si muove: sport, spettacolo e benessere per una giornata all’aria aperta
Una giornata pensata per tutti, all’insegna dello sport, della salute e del divertimento: è questo lo spirito dell’evento organizzato dalla Pro Loco Vibo Città Aps che animerà il capoluogo sabato 14 giugno con una ricchissima proposta di attività gratuite. Le aree tematiche predisposte nel cuore della città saranno il fulcro dell’iniziativa, ognuna con un’offerta specifica e coinvolgente.
Nell’area D, spazio allo spettacolo e alla sfida personale con lezioni e dimostrazioni di ginnastica artistica e danza aerea curate dall’A.S.D. Dance & Fly, mentre Simona Narzisi guiderà sessioni di circuit training. A chiusura, un'esibizione acrobatica ad alto impatto scenico. Più intensa e adrenalinica l’area E, riservata ad attività di calisthenics e functional fitness, mentre l’area F sarà interamente dedicata ai più giovani con il percorso "Hebert", una proposta scout per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni che unisce movimento naturale e autonomia.
Gli appassionati degli sport di squadra troveranno pane per i loro denti nell’area G, dove si svolgerà una maratona di pallavolo, mentre l’area H offrirà un momento di introspezione con una sessione mattutina di yoga a cura di Marilisa Tassone di Olimpia Natural Fitness.
Non mancherà il calcio: nell’area I, dalle 10 alle 13, i giovani talenti del Bulldog Vibo – Settore Giovanile si sfideranno in una serie di partite amichevoli aperte al pubblico.
A chiudere la giornata, l’area L ospiterà il live show della Scuola Letizia Pagano, con musica e performance dal vivo per concludere l’evento tra sorrisi e applausi. L’iniziativa, sostenuta da sponsor e associazioni locali, non vuole essere solo una festa, ma anche un'occasione per valorizzare le realtà sportive, culturali e sociali del territorio, favorendo il dialogo e la collaborazione in un clima aperto e inclusivo.
L’ingresso è libero, e gli organizzatori raccomandano di portare un asciugamano e un tappetino per partecipare comodamente alle attività.
“Vi aspettiamo!” è il messaggio della Pro Loco guidata dal presidente Michele Catania, promotrice di una giornata che si preannuncia ricca di energia, emozioni e comunità.
