Emma, una bimba di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) di due anni è morta la scorsa notte all'ospedale Salesi di Ancona per una sospetta leucemia fulminante. La piccola, che a inizio febbraio era risultata positiva al Covid, era stata portata dai familiari attorno alle 20 di ieri all'ospedale pediatrico dorico con una febbre altissima.

La bimba stava malissimo e le sue condizioni sono presto peggiorate, tanto che i medici dopo una serie di accertamenti l'hanno portata in rianimazione e intubata. La piccola è però andata in arresto cardiaco ed è morta nella notte.

La prima ipotesi fatta dai medici ai parenti, che si sono radunati davanti all’ospedale di Ancona, è che possa essersi trattato di una forma di leucemia fulminante. I genitori hanno chiesto comunque di fare luce sull’accaduto con un accertamento autoptico sul corpicino della piccola. Qualche settimana fa Emma, insieme con i suoi familiari era stata positiva al Covid, senza accusare particolari problemi e già da una settimana circa si era negativizzata ed era uscita di casa con la mamma.