Insulti e minacce sui social a Wanda Ferro e a Giorgia Meloni: denunciato l’autore
La sottosegretaria agli Interni e coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro, è finita nel mirino di un grave episodio di odio online. Tutto è accaduto dopo la pubblicazione di un post sui suoi profili social in cui elogiava il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, citando anche i recenti apprezzamenti della stampa internazionale, tra cui il quotidiano francese Le Monde.
“Giorgia Meloni, il suo modello: anche Le Monde la elogia. Sinistra ai matti” – aveva scritto Ferro. A quel messaggio, però, è seguito un commento shock da parte di un utente: “Un cancro a te e a lei, cagna”. Un insulto pesantemente offensivo e inaccettabile che ha spinto la sottosegretaria a denunciare l’autore. Contattata da Il Secolo d’Italia, Ferro ha espresso tutta la sua amarezza: “Le critiche politiche sono il sale della democrazia e io le ho sempre accettate. Gli insulti, gli auguri di un cancro (malattia che colpisce realmente tante persone e soprattutto tante donne) non li accetto. E ovviamente non li accetterei nemmeno se riguardassero i miei avversari politici”.
Dopo l’episodio, la sezione calabrese di Fratelli d’Italia si è stretta attorno alla propria coordinatrice, denunciando il “clima di inaccettabile odio” che caratterizza il dibattito politico sui social. Numerosi esponenti hanno manifestato la loro solidarietà, a partire dall’europarlamentare Denis Nesci, che ha definito l’augurio “squallido”.
Vicini a Ferro anche i parlamentari Alfredo Antoniozzi, Fausto Orsomarso ed Ernesto Rapani, oltre ai consiglieri regionali guidati da Luciana De Francesco e agli assessori Filippo Pietropaolo e Giovanni Calabrese, tutti uniti nel condannare la violenza verbale e nell’esprimere sostegno umano e politico alla sottosegretaria.
